Sono Annarita Demauro, ho 25 anni e vengo da un piccolo paese nella provincia di Bari.

Da sempre appassionata di psicologia comincio il mio percorso per diventare psicologa nel 2015, mi trasferisco a Chieti dove frequento la triennale in scienze e tecniche psicologiche all’università Gabriele D’Annunzio, spinta dalla curiosità per questo mondo decido di compiere un’ulteriore passo in avanti e di trasferirmi a Milano dove frequento la magistrale in psicologia per il benessere: empowerment, riabilitazione e tecnologie positive.

Mi sono laureata a settembre 2020 e ad ottobre ho cominciato il tirocinio professionalizzante nell’ambito della ricerca, nello specifico in psicologia del traffico. A novembre ho cominciato un master in management delle risorse umane presso la Radar Academy.

A gennaio 2022 finalmente ho potuto svolgere l’esame di stato e diventare ufficialmente psicologa. Da sempre ho sentito la necessità di coniugare il mondo della psicologia ambientale e quello aziendale, il mio obiettivo è quello di portare il benessere all’interno di questi due aspetti.

Infatti, oggi lavoro nelle risorse umane come HR employer branding.

“Per essere felici bisogna eliminare due cose: il timore di un male futuro e il ricordo di un male passato; questo non ci riguarda più, quello non ci riguarda ancora. “

Seneca

I miei canali social