Iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia N° 24827
Sono psicologa e allieva della scuola di specializzazione in psicoterapia SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione) di Milano.
Collaboro con Atletica Meneghina ad un progetto di inclusione per bambini e ragazzi con diverse tipologie di disabilità e fragilità.
Sempre tramite l’associazione sportiva collaboro con lo Spazio di ascolto Meneghini, per offrire sostegno psicologico a tutti coloro che si trovano in una condizione, anche momentanea, di difficoltà e crisi.
Da sempre ho a cuore tematiche inerenti lo stigma e la salute mentale. Questi miei interessi mi hanno portata a diventare coordinatrice per l’Italia della campagna “Mind the Mind”, che mira ad educare e sensibilizzare i ragazzi e gli adulti su temi legati alla salute e ai disturbi mentali; al contempo riducendo le convinzioni negative e lo stigma nei confronti delle persone affette da disturbo mentale.
Oltre ai miei interessi legati al mondo della clinica mi dedico ad attività di volontariato, che mi hanno permesso di crescere ed imparare differenti modalità di approccio all’utenza.